LEGGE DI BILANCIO 2021.

Condividiamo le parole del nostrto Presidente Gazzi.

MANOVRA: GAZZI “180 MILIONI PER RINFORZARE E STABILIZZARE IL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE"
“Un passo avanti molto grande, un altro tassello della legge 328, la legge della ‘dignità sociale’: arrivano 180 milioni per rinforzare e stabilizzare il servizio sociale”.
Così il presidente dell’Ordine degli assistenti sociali commenta l’approvazione dell’emendamento alla legge di Bilancio che prevede un contributo strutturale, ad ambiti territoriali e comuni, per raggiungere il livello essenziale di un assistente sociale ogni 5000 abitanti e introduce un nuovo obiettivo di servizio che porta il rapporto a 1/4000.
Lo stesso emendamento, a prima firma della presidente della commissione Affari sociali, Marialucia Lorefice M5S, ribadisce la necessità di strutturare i servizi indicando le modalità per l'avvio della stabilizzazione del personale precario assunto sinora per il contrasto alla povertà. Per queste misure arriva un finanziamento strutturale di 180 milioni attingendo al Fondo servizi del Reddito di Cittadinanza.
“Un ringraziamento ai parlamentari che ci hanno ascoltato e che, ascoltandoci, hanno voluto dare una risposta ai bisogni di molti fin qui senza voce. Grazie al Governo e ai ministri che hanno recepito istanze che non avevano trovato spazio nella prima stesura del testo”.
"Gratitudine personale a Livia Turco - è sua la definizione “legge della dignità sociale” a proposito della legge da lei proposta 20 anni fa, la 328 – che non ha mai smesso di starci vicino e sostenerci in ogni passaggio. Grazie a #BrendaBarnini e #RitaVisini
Nunzia Catalfo Steni Di Piazza Francesca Puglisi Chiara Braga Ubaldo Pagano Annamaria Parente Elena Carnevali Stefano Lepri 

 

https://cnoas.org/