Promuoviamo, l’importante lavoro che sta portando avanti l’Istisss – Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali e La Rivista di Servizio Sociale. L’Istituto e la Rivista, si pongono come luogo per lo studio, la ricerca, l’intervento, la formazione e l’aggiornamento nell’ambito delle professioni sociali e sanitarie, la raccolta e la diffusione della documentazione riguardante, fra l’altro, il cambiamento del Welfare, i piani di zona, il protagonismo degli utenti, l’apporto del privato sociale.

L’Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali ISTISSS svolge fin dal 1960, su base associativa multiprofessionale, attività di studio, ricerca, intervento, sperimentazione di servizi e diffusione dei risultati, formazione ed aggiornamento, documentazione, convegnistica nei campi sociale e sanitario, di tempo libero e del turismo sociale. Attività finalizzate alla realizzazione di un quadro compiuto di solidarietà sociale.

Invitiamo tutti gli Iscritti a consultare il sito web: http://www.istisss.it/ e perchè no, proporre la pubblicazione di articoli relativi ad esperienze sul campo, come è nella tradizione della Rivista di Servizio Sociale.