Ogni donna sa amare donando parte di sé agli altri. L’amore viene messo nelle mani dell’uomo con gentilezza e generosità, senza pretendere nulla in cambio se non il rispetto degno del proprio dono volontario d’amore. Oggi è il 25 novembre ed è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne nella quale ogni persona ha il dovere morale di chiedere scusa a tutte quelle donne alle quali il proprio cuore è stato strappato e calpestato. La nostra comunità professionale è stata dalla parte delle donne che si sono sentite e che continuano a sentirsi sole ogni giorno, manipolate, violate fisicamente e mentalmente, legate dalle mani e dalle parole di uomini che interpretano la bontà con assenso… la gentilezza con la porovocazione.
Oggi più che mai dobbiamo chiedere scusa per la nostra sordità ed Indifferenza, bisogna urlare BASTA!
Oggi sarebbe bello celebrare  la fine della violenza, che è la fine della paura,  la fine di morti innocenti.
Da oggi sarebbe bello poter celebrare il cambiamento, vorremo poter credere che ogni donna possa essere LIBERA di camminare senza aver paura di essere Donna.
Donne LIBERE di scegliere a chi donare il proprio cuore…avendo la certezza che continuerà a pulsare sognante e pieno di Amore.
#nonsoloil25novembre #maipiufemminicidi #questononèamore #libere

Ogni donna sa amare donando parte di sé agli altri. L'amore viene messo nelle mani dell'uomo con gentilezza e generosità, senza pretendere nulla in cambio se non il rispetto degno del proprio dono volontario d'amore. Oggi è il 25 novembre ed è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne nella quale ogni persona ha il dovere morale di chiedere scusa a tutte quelle donne alle quali il proprio cuore è stato strappato e calpestato. La nostra comunità professionale è stata dalla parte delle donne che si sono sentite e che continuano a sentirsi sole ogni giorno, manipolate, violate fisicamente e mentalmente, legate dalle mani e dalle parole di uomini che interpretano la bontà con assenso... la gentilezza con la porovocazione. Oggi più che mai dobbiamo chiedere scusa per la nostra sordità ed Indifferenza, bisogna urlare BASTA! Oggi sarebbe bello celebrare la fine della violenza, che è la fine della paura, la fine di morti innocenti. Da oggi sarebbe bello poter celebrare il cambiamento, vorremo poter credere che ogni donna possa essere LIBERA di camminare senza aver paura di essere Donna. Donne LIBERE di scegliere a chi donare il proprio cuore...avendo la certezza che continuerà a pulsare sognante e pieno di Amore. #nonsoloil25novembre #maipiufemminicidi #questononèamore #libere

Allegati